Le Olimpiadi del Gusto - 2ª Edizione - dal 3 al 6 Maggio 2014

Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (Napoli)

Una Ricetta al Giorno

Condividi

Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno - il libro


"Una Ricetta al Giorno", storica rubrica di spaghettitaliani.com, diventa un Libro!

Realizzato da un'idea di Luigi Farina, completamente autoprodotto dall'Associazione Spaghettitaliani, vede 365 Chef diversi, provenienti da tutto il mondo, "raccontare" ognuno una propria ricetta, in quella che può essere definita un'Agenda del gusto, nel rispetto della stagionalità, secondo il giorno dell'anno che gli è stato assegnato, e del salutismo, e da qui il titolo "Una Ricetta al Giorno... ...leva il medico di torno".

per acquistarlo

Come si può ben capire, quest'opera di circa 450 pagine, caratterizzata anche da foto a colori, raffiguranti le ricette presentate, è veramente unica e non può mancare nella libreria dei buongustai.

Già adesso a poco più di un mese dalla sua uscita si può considerare uno dei best seller dell'anno per il settore gastronomia.

Il libro, inoltre, non verrà distribuito nelle librerie o nelle edicole, ma sarà possibile acquisirlo durante gli eventi che organizzeremo o a cui parteciperemo, o attraverso Internet, effettuando una donazione alla nostra Associazione di almeno 18 €.

Il libro è stato realizzato anche per autofinanziare l'Associazione per realizzare così i tanti progetti che ha in programma, per cui, donando questa piccola cifra, oltre ad acquisire quest'opera, si potrà aiutare l'Associazione Spaghettitaliani a continuare a percorrere il proprio cammino.

Durante l'anno verranno organizzati eventi dedicati al libro un po' in tutt'Italia di cui si potranno avere dettagli attraverso spaghettitaliani.com. Sono state già effettuate delle presentazioni del Libro a Napoli e a Roma, e a breve anche a Palermo (fine marzo, inizio aprile), e poi nuovamente a Napoli, a Roma, a Firenze, a Modena, a Milano, ...

Inoltre stiamo organizzando per i primi di maggio la Seconda Edizione delle Olimpiadi del Gusto, che quest'anno sarà dedicata agli Chef Amici del Cuochino e ai prodotti d'eccellenza italiani, con presentazioni, mostre, dibattiti, degustazioni, laboratori, corsi, ...

Per saperne di più sul libro e sapere come acquisirlo via Internet potete visitare la pagina: http://www.spaghettitaliani.com/Ricette2013/PrenotaLibro.php

 

Centri di distribuzione:

In caso di centri di distribuzione non gestiti direttamente dall'Associazione oltre alla donazione per il libro si dovranno corrispondere 2.00 come contributo spese, quindi il libro potrà essere acquisito con una donazione di 20.00 .

Per diventare Centro di distribuzione del libro inviaci una richiesta all'indirizzo biennale@spaghettitaliani.com.

NAPOLI:

Italy Selections di Roberto Riccardi - Via Benedetto Croce, 50 - Napoli - 0814206400

Pasta e... - Via V. Casola, 5 - Sant'Agata sui due Golfi - Massa Lubrense (NA) - 0818080082 - 3383664875

Villa Bruno (Sala Forum) - Via Cavalli di Bronzo - San Giorgio a Cremano (NA): domenica dalle 10.30 alle 13.00 (gestito dall'Associazione - dietro appuntamento)

Progetto San Giorgio - Via Luca Giordano, 12 - San Giorgio a Cremano (NA): lunedì dalle 17.30 alle 19.00 (gestito dall'Associazione - dietro appuntamento)

Villa Bruno (Sala Forum) - Via Cavalli di Bronzo - San Giorgio a Cremano (NA): giovedì dalle 16.00 alle 17.30 (gestito dall'Associazione - dietro appuntamento)

PALERMO:

Libreria Ausonia - Via Ausonia, 70/74 - Palermo - 091527135

per richiedere consegna presso uno dei centri di distribuzione dove è richiesto l'appuntamento contattarci al numero 0817712661.

 

Alcune pagine del libro